Chi Sono

Mi chiamo Stefania Cunsolo classe 1976.
Sono nata a Rivoli (TO) e cresciuta a Manziana (RM) con la famiglia calabrese di mio padre, nativo di Pizzo Calabro.
Attualmente residente a Cureggio (NO)
Credo di aver ereditato la passione per la cucina dalla mia mamma, Tina, deceduta prematuramente alla giovane età di 33 anni, troppo presto per poter imparare da lei l'arte culinaria e sartoriale, che coltivava con grande amore, cura e passione.
Ho sempre seguito mia nonna in cucina, ma ho iniziato il mio personale percorso culinario con la prova del cuoco, seguendo gli insegnamenti di Anna Moroni e le perle di saggezza di Beppe Bigazzi. Mi sono poi appassionata alle ricette trovate nel web e poi nel 2006 il grande cambiamento, la mia trasformazione.
Nel 2006 un incontro con una persona speciale mi cambia e stravolge la vita in meglio:
Inizio a vivere.
Inizio a capire che non bisogna vivere per gli altri, ma per se stessi. Bisogna essere felici per poter rendere felici gli altri ed insegnar loro qualcosa di meraviglioso. Devo a Jerry la vita. Lui che mi ha insegnato letteralmente a vivere, a prendermi cura di me. Lui che mi ha ridonato la fiducia e stima di me stessa, completamente perduta durante il mio primo matrimonio con un uomo violento. Io e Jerry iniziamo un percorso di vita insieme e ci imbattiamo in numerosi stili alimentari durante i quali abbiamo imparato insieme tante cose meravigliose, che sono in parte quelle che tento ogni giorno di trasmettere a tutti voi attraverso questo sito.
Ho alle spalle un bagaglio di vita piena di gioie ed altrettanti dolori, ma ho imparato a saper dare valore ad ognuna delle esperienze vissute e crescere.
Tutto cambia, tutto si trasforma, continuamente.
Dal 2006 ad oggi ho seguito diete vegetariane, vegane, crudiste e fruttariane e la macrobiotica.
Da ognuna di queste esperienze ho imparato, ho capito, ho amato ed apprezzato.
Oggi non amo darmi un'etichetta.
Non sono vegana, nè vegetariana, nè macrobiotica o crudista.
Seguo un'alimentazione sana e naturale, fatta con cibi di alta qualità, ben scelti, con prodotti possibilmente locali e di stagione, a volte coltivati da me.
Non mi faccio mancare nulla, seguo ciò che il mio corpo richiede da me senza farmi troppe domande.
Ho perso parecchio peso in passato, ho ritrovato una buona salute, energia e gioia che non avevo forse mai provato in tutta la mia vita.
Oggi sto sommando tutte le esperienze fatte in passato, cercando di trovare il mio equilibrio, la mia strada, percorrendola insieme al mio "piccione" (il soprannome di mio marito, Marco)  continueremo il nostro cammino, vedremo dove ci porterà.

Potrete seguire i nostri percorsi in questo blog, divenuto ormai quasi un sito.
Oppure attraverso la mia pagina facebook : stefycunsyinyourkitchen
Mentre se desiderate vedermi e sentirmi parlare, qui c'è un piccolo intervento televisivo all'inizio delle mie attività, nel 2012 in veste di ospite a "gentecheparla" su quartarete tv, ospite di Cristiano Tassinari: intervento tv

Qui troverete le mie ricette, le mie esperienze, i miei racconti, articoli sui prodotti che scelgo e seleziono con cura ed articoli in generale sull'alimentazione corretta, buona, piacevole, con le indicazioni nutrizionali della Biologa Nutrizionista Silvia Volpi che mi da una mano.

C'è un'importante sezione in questo blog, quella dei miei sponsor. Sono le aziende che stefycunsyinyourkitchen consiglia, aziende alle quali consiglio di rivolgervi per i vostri acquisti. Sono onesti, appassionati e producono le loro primizie senza uso di sostanze chimiche o pesticidi, ecco l'elenco: i miei sponsor


Se volete scrivermi, sarò ben felice di entrare in contatto con voi, confrontarci, conoscerci, come faccio da cinque anni a questa parte con i lettori. Molti di questi sono divenuti grandi amici.
Se avete domande o dubbi sulle ricette che inserisco qui, scrivetemi direttamente sotto la ricetta in questione, affinchè possa essere utile a tutti i lettori, anche quelli non iscritti su facebook.

Chi mi segue da tempo sa già che amo raccogliere le foto delle mie ricette realizzate dai lettori, in un album, che trovate a questo indirizzo: i lettori provano e personalizzano le mie ricette

quindi se sperimenterete le mie ricette, sarei felice di ricevere le vostre foto per allegarle al mio album e leggere un feeedback direttamente qui nel sito con le vostre impressioni, domande e quant'altro.

Grazie a tutti i lettori, sia quelli che mi seguono da quando è nata stefycunsyinyourkitchen, sia i futuri.

Il blog è nato per dare un ringraziamento speciale a chi mi ha fatto dono di tutto questo, Jerry, e per farvi capire quanto tali gemme preziose non possano rimanere nascoste, ma devono continuare a vivere nel cuore di tutti, oltre che in quello di... jesty.

Stefania Cunsolo o se preferite..
stefycunsy
che desidera entrare
.. in your kitchen.... !

N.B. Nell'attesa di inserire i nuovi banner, allego qui i miei riferimenti su social network:
Facebook: profilo personale Stefania Cunsolo
Facebook - fan page stefycunsyinyourkitchen
Pinterest : galleria fotografica
Magnabook : social gastronomico
Youtube : il mio canale

e se volete scrivermi direttamente ecco la mia mail: stefycunsy@live.it

Allego una breve intervista che ho rilasciato a Verdemelissa, in quanto mi descrive perfettamente in poche parole: stefycunsyinyourkitchen intervistata da verdemelissa


10 commenti:

Annalisa ha detto...

Bellissimo articolo per conoscerti meglio, hai fatto benissimo a iniziare questo blog e a condividere con noi la tua filosofia di vita, grazieeee......

Marikacakes ha detto...

Scopro il tuo blog per caso e leggendo la tua presentazione non posso fare a meno di unirmi ai lettori fissi: parole semplici, ma che vanno dritte al cuore...e poi anche il mio papà è originario di Pizzo Calabro...oltre all'amore per la cucina abbiamo qualcosa in comune. Ti seguo con grande piacere...se vuoi puoi passare anche tu dal mio blog http://marikacakes.blogspot.it/ A presto Marika :)

**stefycunsy** ha detto...

Ciao Marika, benvenuta!
una compaesana allora!
Grazie per le tue parole, ho dato un'occhiata al tuo blog, facciamo cose completamente diverse, qui da me lo zucchero è praticamente bandito.... :)

Marikacakes ha detto...

Bentrovata Stefy, è vero...facciamo cose completamente diverse, ma il lato bello della vita è la possibilità che abbiamo tutti i giorni di scoprire nuovi orizzonti, anche culinari...ogni incontro secondo me ha un valore unico ed assoluto, seppur virtuale e da ognuno abbiamo qualcosa da imparare. Io lo zucchero lo "tratto" in tutte le sue forme, ma come avrai capito la decorazione è la mia "malattia"! Da te imparo a vedere la cucina da un'angolazione per me nuova e molto interessante...alla prossima! Buona giornata ;) Marika

**stefycunsy** ha detto...

Benritrovata Marika!
Io con le decorazioni sono abbastanza negata, ci compensiamo, dai! :)

stefy

elicada ha detto...

Stefy, quanta energia hai saputo tirare fuori da tante "batoste".
Brava...!

**stefycunsy** ha detto...

le "batoste" ci rendono forti, tirano fuori il nostro carattere, il meglio di noi stessi, ci fanno maturare, crescere e ci rendono orgogliosi di noi stessi..

Ali di farfalla ha detto...

Ciao sono Federica e ti seguo da un po'. Mi piacciono le tue ricette e il tuo modo di proporle. Credo che il segreto della vita sia proprio quello di fare le cose con passione e indubbiamente tu ne trasmetti tanta. domani faro' la torta vegan....ti faro' sapere a presto

**stefycunsy** ha detto...

ciao Federica, grazie e benvenuta! Fai foto alla torta, mi raccomando, attendo tue news!

svetlana nikolajeva ha detto...

ciao Stefy, sono passata per un saluto veloce. La tua presentazione tocca il cuore, continua cosi e non mollare mai, sei grande!!!!
Un abbraccio
Lana