giovedì 14 settembre 2017

Aperitivo cosmEtico - le creme da mangiare


Martedì sera ho avuto il piacere di partecipare ad un interessante evento nella mia città, Torino, denominato:
Fresh_date  "Aperitivo cosmEtico" .
Foto di Mezzaluna Bio
E' stato bello ritornare in zona Quadrilatero dopo un po' di tempo e degustare nuovamente la cucina vegana di Daniela. L'evento si è svolto infatti presso la Mezzaluna Bio di Piazza Emanuele Filiberto, locale in cui già 8 anni fa avevo assaggiato dell'ottimo cibo vegano, molto saporito ed originale. Oggi, a distanza di anni, il locale è stato ristrutturato, è divenuto un Ristorante la cui cucina è piacevolmente a vista ed il ricco buffet preparato martedì è stato molto goloso.


Ma cosa è accaduto prima di fiondarmi sulle delicate tartine di Daniela?

E' stato presentato un brand molto bello, totalmente vegan, che avevo conosciuto già anni fa, ma non così a fondo come oggi. Ho scoperto finalmente dei prodotti per la cura del corpo e della salute, senza componenti chimiche, senza petrolati né parabeni. Questo significa che i prodotti non solo non danneggiano la nostra pelle, ma neppure inquinano i nostri mari né danneggiano i pesci che ci vivono.

La cosa che mi ha colpito maggiormente è che questi prodotti possono essere usati per le molteplici esigenze di tutta la famiglia, un solo prodotto può essere usato per più persone e per usi differenti, è incredibile! Ecco alcuni esempi:

L'olio per i denti , disponibile anche in formato tascabile, ha le seguenti funzioni:
  1. Oil pulling - tecnica ayurvedica : al risveglio, è sufficiente mettere in bocca un cucchiaino di prodotto per 15 minuti e poi sputarlo per eliminare le tossine accumulate durante la notte
  2. sostituisce il colluttorio per effettuare risciacqui
  3. sostituisce le gomme da masticare salva alito, ad esempio se non possiamo lavare i denti dopo un pranzo fuori casa o se sentiamo l'alito cattivo o poco fresco
  4. blocca l'insorgenza di infezioni orali quali afte
  5. protegge dalla carie
  6. ha un sapore molto gradevole e rinfrescante!
La saponetta, delicata e naturale per chi ha problemi di arrossamenti o allergie, può essere utilizzata:
  1. Sul viso, inumidendolo e massaggiandolo creando una schiuma, per lavarlo;
  2. Sul viso, inumidendolo e massaggiandolo creando una schiuma, in sostituzione alla schiuma da barba!
  3. Sulle mani, idratando le pelli molto sensibili
  4. Sulla cute, proteggendola ed idratandola
Il latte corpo è particolarmente indicato per
  1. pelli secche, soprattutto dopo tanti giorni di mare
  2. dermatiti, arrossamenti anche sulla pelle sensibile dei neonati
Il balsamo mani ed unghie è utile per :
  1. proteggere le mani dai danni del freddo
  2. alleviare i danni da scottatura : spalmata sulla parte interessata dopo aver rinfrescato con abbondante ghiaccio, previene il bruciore e impedisce la formazione di bolle
  3. schiarire le macchie della pelle
Il tonico per il viso, studiato in formule differenti per diversi tipi di pelle, può essere usato :
  1. dalle donne per chiudere i pori della pelle del viso
  2. dagli uomini, per lo stesso scopo, in sostituzione al dopobarba!
Questi sono solo alcuni piccoli esempi per farvi capire come, acquistando un solo prodotto, ne può beneficiare l'intera famiglia, per usi differenti!


Ma perchè aperitivo cosmEtico?
Perchè la forza di questa Azienda è proprio l'etica ed è ciò che mi ha spinto a parlarvene nel mio blog:

Parliamo della qualità ed Etica del packaging:
  • I prodotti nei flaconi di vetro arrivano a casa avvolti da salviette in cotone biologico come si vede dalla foto
  • l'inci è stampato con inchiostro vegetale su un foglio in carta di riso arrotolato sullo stesso tubetto
  • la scatola è di cartone riciclato
  • il nastro che la chiude è di carta ed il suo rinforzo in caucciù.
  • l'imballaggio interno è composto da cilindri in mais, riutilizzabili nel compost o come fertilizzante per le piante.


Vuoto a rendere!
Esattamente come accade con gli alimenti che portiamo in tavola, i tubetti di vetro di questi prodotti vengono riciclati: i clienti riceveranno un prodotto cosmetico in omaggio a scelta, restituendo 10 flaconi in vetro vuoti.

Cosmesi fresca
I principi attivi in essa contenuti, per poter agire con successo devono essere freschi. Per questa ragione l'Azienda non accumula enormi quantità di prodotti nei propri magazzini. La cosmesi viene realizzata al momento dell'ordine del cliente, il quale la riceverà a casa in tre o quattro giorni dall'ordine.

Durante la presentazione ho potuto testare le creme, le cui fragranze assolutamente naturali, senza profumi, hanno un odore particolarmente gradevole, si avverte la purezza, la genuinità e freschezza donando alla mia pelle morbidezza. Il prodotto è molto concentrato, per questo è sufficiente spalmarne una piccola quantità sulla pelle.

La partner che ha presentato questo bellissimo Fresh_date ha detto di essersi innamorata di questa azienda e credo di essermene innamorata anche io. Nelle prossime settimane vi presenterò i miei prodotti preferiti qui nel blog, sperando di farvi cosa gradita. Sono dell'idea che dopo i consigli culinari di questi sette anni di blog, dove vi ho trasmesso la buona abitudine di consultare le etichette dei prodotti che portiamo in tavola, sia importante imparare anche a sincerarsi della qualità dei prodotti che spalmiamo sulla pelle!

Se desiderate saperne di più su questi prodotti, se desiderate partecipare anche voi ad un nuovo Aperitivo cosmEtico ( dove questa volta potrete degustare la cucina di stefycunsyinyourkitchen ) per poterli testare o se desiderate sfogliare il catalogo e confrontare il listino prezzi per il vostro primo ordine accedendo a sconti a voi riservati, potete scrivermi e vi spiegherò come fare, quale partner di questo meraviglioso brand!
Per informazioni:
Stefania Cunsolo stefycunsy@live.it

Ma che dire dell'igiene della casa?
Settimana prossima nel mio canale youtube sarà online un mio video, dove vi darò tanti consigli su come pulire la casa e fare il bucato con prodotti naturali e genuini, come piace a stefycunsyinyourkitchen!

Nessun commento: