lunedì 30 novembre 2015

Terraculta ospite da Geo & Geo - Agricoltura Macrobiotica

Buon pomeriggio!
Questa fotografia mi è stata inviata da Mario e Rita dell'Azienda Agricola Macrobiotica Terraculta della quale vi ho parlato spesso. Si tratta di un'Azienda di Pietrelcina -BN- che coltiva numerose varietà di legumi ed ortaggi. Produce inoltre una grande varietà di marmellate e sottolii di erbe spontanee che crescono nel loro uliveto, pomodoro in conserva e molto altro.
Seguendo questo link troverete tutti gli articoli che ho scritto su di loro.

In foto vediamo gli avi di Mario, nelle loro campagne. La Terraculta di ieri insomma.
Quando sono andata in visita presso di loro, due anni fa, oltre a fare un giro nella campagna e le coltivazioni, Mario mi ha raccontato che tutto cominciò lì ancor prima che lui nascesse.
Potrete vedere numerose altre fotografie simili a queste, domani pomeriggio dalle ore 16.00 su RAI TRE, nel programma televisivo Geo & Geo dove Mario e Rita saranno ospiti e racconteranno la storia di famiglia e le tradizioni contadine dei loro avi, fino ad arrivare ai nostri giorni ed alla scelta di coltivare la terra secondo i principi di Agricoltura Macrobiotica.

Sono molto felice che la televisione abbia deciso di mettersi in contatto con loro, perchè hanno veramente TANTO da dare, da dire. Non credo mezz'ora sia sufficIente per descrivere appieno il loro lavoro, a noi non sono bastati due giorni in loro compagnia..

Ho potuto apprezzare questa famiglia prima di tutto utilizzando nella mia cucina i loro prodotti, ed ho cominciato a sentire il loro amore, perchè è questo che si assapora quando si degustano i loro prodotti. Poi quando li ho conosciuti di persona, sono rimasta profondamente colpita dalla loro genuinità, è proprio tutta quella che traspare portando in tavola i legumi di Terraculta...

Sono certa vi piacerà ascoltarli domani su rai tre, perchè loro lavorano davvero con grande passione, seguendo i principi di coltivazione che piacciono a stefycunsyinyourkitchen: quelli naturali e genuini, senza pesticidi chimici, perfino senza irrigazione!

Eccoci il 2 Luglio 2013 presso il Laboratorio di Terraculta, a Pietrelcina.
da sinistra: Stefania, Mario, mio marito Marco e Rita

.... che non ci sia una grande terraculta, ma tante terraculta ....



2 commenti:

Annalisa ha detto...

Molto interessante, li seguiremo con piacere, grazie Stefy, gentilissima...............

mariateresa de gennaro ha detto...

un grande "in bocca al lupo" a Mario e Rita. impegno e perseveranza sono stati strumenti indispensabili per raggiungere l' ambito traguardo.