martedì 21 luglio 2015

Pesto di canapa - tuttoilbiologico



















Quando ho visto nel sito di tuttoilbiologico.it questo pesto di canapa mi sono subito incuriosita.
L'ho immaginato subito su dei crostini di pane da servire come aperitivo oppure come condimento su dei pomodori ciliegini tagliati a metà, stile finger food. Mio marito invece lo ha immaginato immediatamente come condimento sugli spaghetti!
Beh me lo sono fatto recapitare subito a casa, soprattutto dopo averne letto la composizione.
Tra gli ingredienti troviamo infatti esclusivamente prodotti genuini e di alta qualità, ed è il motivo principale per il quale sono qui a consigliarvelo; eccoli:

Ingredienti :semi di canapa decorticati bio 30%, olio di semi di canapa bio 24%, basilico bio, olio extravergine di oliva bio, sale marino.

La cannabis sativa non contiene sostanze stupefacenti ed è ricca di sostanze nutritive.
Dai semi si ricava l'olio e la farina, mentre dalle foglie si possono realizzare altri tipi di preparazioni, tipo questa.

Tale prodotto è certificato vegan e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dalla bontà di questo pesto.
L'ho provato sulla pasta, ma come anticipavo prima, è talmente pregiato, buono e delicato, che preferisco sfruttarlo in preparazioni fredde che permettano al nostro palato di assaporarne tutta la sua fragranza, che è delicata ed al contempo stesso corposa e sublime.

Vi ricordo che l'Azienda tuttoilbiologico.it riserva uno sconto speciale a tutti i lettori di stefycunsyinyourkitchen, quindi se desiderate poterne usufruire potete farmene richiesta via mail: stefycunsy@live.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sublime pesto, ti ringrazio, un caro saluto.
Gianni B.