mercoledì 13 maggio 2015

Tutto il Biologico - dalla terra alla tavola



Negli ultimi mesi vi ho spesso parlato dei miei sponsor, aziende che mi omaggiano dei loro prodotti per valorizzarli con le mie ricette ed ovviamente parlandone ai miei lettori.
Come sapete, la mission di stefycunsyinyourkitchen è quella di condividere uno stile di vita e di cucina sana, genuina e naturale e per questa ragione, in questi cinque anni di blog vi ho sempre consigliato di fare la spesa in modo intelligente: spesa locale e di stagione, preferibilmente dal contadino o dal produttore direttamente, non trattata chimicamente, leggendo bene le etichette.
Tutti gli sponsor che decido di portare tra le pagine e nella cucina di stefycunsyinyourkitchen devono passare sotto il mio "esame".... quindi se sponsorizzo devo io per prima credere che tale prodotto sia buono e genuino, alla stefycunsyinyourkitchen insomma! E sentirmi libera di consigliarvelo.
Per questa ragione, nelle prossime settimane, scriverò degli articoli e proporrò delle ricette con i prodotti di tuttoilbiologico che ho deciso di consigliarvi. Seguitemi qui o nella pagina facebook come al solito. Se non lo avete ancora fatto potete iscrivervi alla mia newsletter per essere sempre aggiornati. Quello che desidero trasmettervi è sempre uno stile di vita sano e grazie a queste Aziende posso anche consigliarvi dove rivolgervi per fare "la famosa spesa intelligente" !

Come sapete ricevo legumi, farine, cereali, arance, olio ed altro ancora e speravo vivamente di trovare un'azienda che mi fornisse di altri prodotti, quelli di necessità comune, ed eccola qua! Ma la cosa bella è che TuttoIlBiologico riserva uno sconto speciale a tutti i lettori di stefycunsyinyourkitchen. Quindi sono molto felice di dirvi che, se desiderate ricevere il codice sconto riservato ai miei lettori, potrete farmene richiesta via mail: stefycunsy@live.it

Il sito parla da solo, ci sono diverse sezioni, quella dei prodotti di macrobiotica, senza glutine, per intolleranti ed anche delle deliziose ricette. Inoltre nella descrizione dei prodotti troverete anche la lista degli ingredienti. Se voleste fare un ordine cumulativo con degli amici o conoscenti c'è la possibilità di non pagare le spese di spedizione. A me il pacco è arrivato in un giorno e l'imballo era perfetto, nonostante ci fossero diverse bottiglie, è arrivato tutto sano ed integro, il che non guasta affatto!

Vi rilascio alla presentazione ufficiale dell'Azienda:
Il progetto TUTTOILBIOLOGICO.IT nasce dalla volontà di alcuni amici di offrire a tutti coloro che sono: - appassionati dell'alimentazione biologica, - Intolleranti o allergici a particolari alimenti - appasionati Vegani o della dieta Macrobiotica la possibilità di trovare un negozio sempre aperto che possa fornire loro tutti i prodotti di cui necessitano, ovunque sul territorio nazionale. Le motivazioni che ci hanno portato sino a qui sono semplici domande che spesso ci siamo posti da consumatori di questi prodotti o che hanno vissuto in prima persona amici o parenti. - perchè non è sempre semplice raggiungere il più vicino negozio specializzato - perchè i general store trattano solo alcuni prodotti Biologici - perchè non sempre si ha tempo o modo di poter fare la spesa - perchè non sempre i prezzi proposti al pubblico sono convenienti o allineati al mercato - perchè spesso chi ha allergie o intolleranze alimentari fa fatica a trovare un negozio con una gamma prodotti adatta alla sua dieta - perchè chi fa una dieta macrobiotica o vegana, possa trovare dei nuovi prodotti secchi utili ad integrare quelli che trovano già a KM 0 - perchè fare consegne a più clienti con un solo corriere vuol dire abbassare la CO2 prodotta dai gas di scarico e inquinare meno - perchè molti prodotti o ingredienti, derivano dal commercio equosolidale - perchè l'agricoltura biologica e sostenibile fanno bene alla terra e all'ambiente Motivi ed esperienze dirette e indirette che ci hanno fatto comprendere l'importanza di poter dare un servizio di questo tipo alla comunità. La base da cui oggi partiamo conta più di 40 brand e 800 prodotti, ma lavoreremo ogni giorno per fare cresce questi numeri e questo portale al fine di migliorare l'offerta in vetrina. Vogliamo quindi essere vostri partner, essendo noi stati clienti come voi; consolidare un rapporto in cui non siamo solo fornitori di un servizio, ma anche la vostra opportunità per: - rispettare la natura - risparmiare sulla spesa - ricercare nuovi alimenti e bevande che non trovate - imparare nuove ricette - condividere esperienze gastronomiche
questo e molto altro ancora. Persone che pensano che questo è un modo, se pur modesto, per rendere il mondo un posto migliore; che la natura va rispettata e assecondata, che ciò che vorremo lasciare ai nostri figli debba essere meglio di ciò che abbiamo avuto noi.
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Martina e Andrea per aver scelto di collaborare con il mio blog.  Ecco i contatti:

ANDREA CORUZZI
General Manager
info@tuttoilbiologico.it

MARTINA FRIZZARIN
Comunicazione e Marketing
comunicazione@tuttoilbiologico.it

tuttoilbiologico.it -(A.V Media & Consultingsas)
Corso delle Terme N°88-35036 –Montegrotto (Pd)
P.I. 04408130286

www.tuttoilbiologico.it
www.facebook.com/tuttoilbiologico.it
www.twitter/tuttoilbio

Per richiedere lo sconto riservato ai lettori di stefycunsyinyourkitchen, scrivere mail a: stefycunsy@live.it

2 commenti:

I dolci di Grazia ha detto...

Grazie Stefano per tutti i tuoi consigli: tutti abbiamo bisogno di una vita e un'alimentazione più sane

Anonimo ha detto...

Ahhhh prodotti buoni :P
andreadz