giovedì 21 maggio 2015

Cibiamo! Lezione di cucina ed esperienza sensoriale


Lo scorso sabato abbiamo innaugurato gli eventi "Cibiamo" con il primo corso in cucina in programma. Vi avevo già parlato di questa iniziativa, organizzata da Nucleo Gaia e DidArtLab, si tratta di un progetto itinerante e qui potrete trovare tutte le date in programma ed i riferimenti per le iscrizioni.

Sabato scorso eravamo ospiti a Novara presso il Fasoli Piante.
Lezione di cucina con zenzero, curcuma, peperoncino e piante officinali, abbinato ad esperienza sensoriale tenuta da Federica Bertelegni.

Le ricette che stefycunsyinyourkitchen ha proposto sono state:

  • Taralli piccanti alle mandorle
  • Salatini con curcuma e salvia
  • Biscotti salati allo zenzero e rosmarino
  • Focaccia pugliese   
Per la realizzazione di tali ricette ho utilizzato i prodotti genuini che non possono più mancare nella mia cucina, le farine non trattate, l'olio da ulivi secolari, la pasta madre. Durante il corso ho servito una bevanda fresca, acqua frizzante con fiori freschi di sambuco e succo di limone.

A fine corso abbiamo degustato i piatti insieme ai partecipanti, sorseggiando del buon vino bianco fresco e frizzante.
Il prossimo evento con Cibiamo sarà il prossimo 6Giugno, nuovamente presso il Fasoli Piante ed il tema sarà dolce... prepareremo infatti ricette di pasticceria utilizzando i fiori, le ricette saranno come sempre vegan. Le iscrizioni sono aperte, setimana prossima sarà pronta la locandina!

Una piccola fotogallery della giornata cliccando qui.

Nessun commento: