giovedì 16 aprile 2015

Garden Zanet di Prato Sesia (No) - nuova collaborazione



Nuova collaborazione per stefycusyinyourkitchen.
Questa volta non si tratta di prodotti alimentari veri e propri da utilizzare in cucina, ma di un Garden.
Abbiamo già collaborato insieme lo scorso inverno; se ricordate avevo presentato all'interno dei loro locali una Dimostrazione di un pranzo di Natale Vegan alla mia maniera, ovvero con gli ingredienti che chiunque ritrova nella propria dispensa. Seguendo questo link troverete alcune foto e l'articolo descrittivo dell'evento.
Il Garden Zanet mi ha nuovamente contattata per parlarmi dei loro prossimi progetti legati agli orti, ma di questo vi parlerò nello specifico la settimana prossima.
Oggi vorrei intanto presentarvi l'Azienda e spiegarvi perchè mi fa molto piacere collaborare insieme a loro. Domani vi illustrerò anche l'imminente workshop in programmazione presso la loro struttura.
Intanto ... Save The Date!  Domenica 26 Aprile - Farmacia Viva: officinali in tazza e a tavola

Tornando a noi..
Garden Zanet nasce nel 1983 dalla volontà della famiglia Zanet e come evoluzione della rivendita di fiori freschi dei genitori di Pier Paolo ed Enzo Zanet.Fin da principio, alla vendita al dettaglio è stata affiancata la produzione di fiori e piante, quest’ultima gestita su una superficie iniziale di 800 mq, negli anni ampliata così come l’offerta di merceologie presenti all’interno dell’attuale struttura. Oggi Garden Zanet, con una superficie attuale di oltre 5000 mq dedicati alle serre di produzione ed alla vendita, è un centro per il giardinaggio che propone al cliente tutti i prodotti legati al verde ed all’hobby del giardinaggio, alla cura e alimentazione specifica per cani, gatti, pesci e altri piccoli animali ed offre servizi di realizzazione e manutenzione delle aree verdi urbane e domestiche. Garden Zanet conferma il proprio impegno verso un mondo più vivibile, sostenendo attività produttive responsabili e con particolare attenzione all’ambiente ed alla cura della salute. L’azienda, da sempre attenta a tematiche eco-sostenibili, per la produzione applica il metodo della lotta integrata per ridurre l’utilizzo di prodotti chimici al fine di rispettare sia l’ambiente sia i propri collaboratori; a tal fine dal 2011, Garden Zanet è energicamente autonoma grazie all’impianto fotovoltaico. Sempre sensibili al tema wellness e salute l'azienda persegue la ricerca verso tipologie produttive Bio.
Garden Zanet si trova in Via Valsesia 8 - Prato Sesia (No)  

1 commento:

Anonimo ha detto...

Wowww, ma che bello, complimentissimiiiiiiiiii ^^
Alice P.