martedì 28 aprile 2015

Farmacia Viva : officinali in tazza e a tavola


Eccomi nella mia postazione di domenica 26 Aprile al Garden Zanet di Prato Sesia durante l'evento Farmacia Viva: officinali in tazza e a tavola, mentre racconto ai 50 presenti la mia idea di cucina.
E' stato un piacere per me poter collaborare e lavorare ancora con il Garden, che già lo scorso dicembre aveva ospitato stefycunsy e la sua cucina per un evento culinario all'interno dei locali.
Questa domenica devo dire che l'evento è stato davvero istruttivo, piacevole, ben organizzato, con un grande staff.
Ha aperto l'erborista Alessandra De Nicola di Erboristeria Il Mughetto spiegando l'utilità di avere in balcone le piante officinali, pronte per svariati usi.
A seguire, Maria Teresa Sbravati del Nucleo Gaia Italia ha tenuto un piccolo workshop di ceramica creando una tazza.
Ed infine la volta di stefycunsyinyourkitchen che ha spiegato il suo personale concetto di cucina naturale e vegana, presentando i suoi sponsor, indicando come e dove fare una spesa intelligente volta a migliorare la qualità della nostra vita e salute.
Il pomeriggio si è infine concluso con la degustazione dei quattro piatti preparati per l'occasione, con l'utilizzo delle piante officinali: gli arancini di Riso Augusto Artusi ai petali di calendula, i taralli al rosmarino ed olio evo di Luigi Carella, i biscotti di pasta frolla ai fiori di lavanda e camomilla realizzati con farina di grano solina di Terre del Tirino ed infine i tartufini menta e cioccolato.

Seguendo questo link potete trovare tutte le fotografie della giornata scattate dallo staff del Garden Zanet e da me.

Vorrei ringraziare pubblicamente qui tutto lo staff che ha lavorato per l'organizzazione e la realizzazione di questo evento: Laura, Pier, Sonia, M.Teresa, Federica, Alessandra ed io!

Il prossimo appuntamento con la cucina di stefycunsyinyourkitchen sarà Sabato 16 Maggio alle ore 16 a Novara, per il primo evento di "Cibiamo" :

Lezione di cucina ed esperienza sensoriale 
Curcuma, zenzero, peperoncino ed erbe aromatiche 
Info e prenotazioni: nucleogaiatalia@libero.it - 345 9802827


1 commento:

Aless ha detto...

Cavolo, che bell'evento, credo sia stata una bella esperienza, brava stefy!!