giovedì 26 febbraio 2015

Food Abruzzo-Mangiare Abruzzese : nuovo sponsor

Buonasera a tutti!
Come già preannunciato nella pagina facebook eccomi qui a parlarvi del mio nuovo sponsor, anch'esso abruzzese. Questo nuovo sponsor si differenzia da tutti gli altri, poichè Food Abruzzo - Mangiare Abruzzese non è un produttore diretto ma un rivenditore. Il motivo per il quale ho deciso di collaborare con loro è strettamente legato alla mission di tale azienda. Food Abruzzo infatti, ha lo scopo primario di diffondere e valorizzare i prodotti del proprio territorio, l'Abruzzo appunto. Ma c'è dell'altro: Giorgio e Giuseppe hanno un metodo di lavoro "alla stefycunsyinyourkitchen" ovvero non si limitano a procacciare Aziende e rivendere "a manetta" qualunque articolo esse producano, ma vanno personalmente a visitare le Aziende, accertandosi dei metodi di lavorazione, della qualità dei prodotti, insomma, un prodotto per poterlo vendere occorre conoscerlo ma soprattutto apprezzarlo ed averlo toccato con mano. Se le Aziende si rifiutano di farli entrare, beh loro passano oltre e questi due aspetti hanno guadagnato la stima di stefycunsyinyourkitchen.
Ecco come si presentano:
Siamo dei ragazzi che hanno deciso di iniziare questa nuova avventura imprenditoriale. Veniamo tutti da esperienze lavorative nel campo enogastronomico e una sera dopo una riunione ci siamo fermati a cena. Abbiamo parlato dei vari problemi,dalla contraffazione dei prodotti alla scarsa qualità degli stessi,dalle aziende che acquistano per conto terzi e spacciano i prodotti di propria produzione ai costi di gestione di piccole aziende. Al momento del caffè uno ha detto: "E se ci riunissimo? Potremo partire da zero ma con tutte le nostre esperienze?".........il giorno dopo eravamo alla Camera di Commercio a chiudere le rispettive partite Iva e mettere le basi della Food Abruzzo-Mangiare abruzzese. Siamo folli? Probabile... Le basi di questa nuova azienda sono:massima trasparenza e riconducibilità del prodotto,massimo impegno e collaborazione con le aziende produttrici e soprattutto massimo risalto alla nostra regione e avvicinare i produttori ai clienti. Abbiamo progettato il primo punto vendita e ne seguiranno altri senza però tralasciare il lavoro di rappresentanza e distribuzione. Noi ci siamo e spero che voi crediate in noi."
Il sito di Food Abruzzo - Mangiare Abruzzese è ancora in costruzione, questione di giorni credo. Anche il logo ufficiale è in preparazione, ma il progetto e le attività sono giovanissime ed i ragazzi sono molto "ambiziosi" e pieni di idee e voglia di fare e farlo bene, come piace a noi che amiamo le cose semplici e genuine. Giorgio e Giuseppe mi hanno omaggiato di alcuni prodotti del loro territorio, che con piacere recensirò, man mano che avrò modo di assaggiare. Nel pacco ho trovato:



  • lenticchie di Santo Stefano e farro perlato, dell'Azienda Sapori della Terra
  • spaghetti di farro trafilati al bronzo, farro intero, ceci, ceci rossi, farina di grano solina di tipo 0 e 00 e zafferano in pistilli dell'Azienda Alfonso Papaoli di Navelli
  • dolcetti tipici abruzzesi non tanto in linea con l'idea di stefycunsyinyourkitchen poichè non salutisti e vegani, ma comunque deliziosi!
Sono molto curiosa di provare tali prodotti e creare presto delle ricette per poterli valorizzare, manifestando il mio apprezzamento per il duro lavoro svolto sia dal produttore, che da Food Abruzzo per diffonderli, salvaguardando così le eccellenze del nostro paese. Sono molto impaziente soprattutto di provare i legumi, tra cui il cece rosso e sicuramente lo zafferano in pistillo, soprattutto dopo aver sentito direttamente dalle parole di Alfonso Papaoli come lo produce. Vi consiglio di guardare questo video, che mi ha lasciata a bocca aperta; è proprio delle persone come Alfonso che voglio parlarvi... e sono certa che è proprio da gente come lui che desiderate acquistare..... ascoltatelo voi stessi:
Sono inoltre curiosa di affondare le mani sulla farina solina di Papaoli, poichè a differenza di quella alla quale sono abituata, quella di Terre del Tirino, questa solina è più raffinata. Ma vi farò sapere!
Seguendo questo link, troverete l'album fotografico dei prodotti FoodAbruzzo dei quali vi parlerò da oggi in poi. L'album verrà arricchito gradualmente, quindi tenetelo d'occhio!
Album fotografico Food Abruzzo-Mangiare Abruzzese mentre se volete mettervi in contatto con Giuseppe e Giorgio per ricevere a casa questi ed altri prodotti, contattateli sulla loro pagina facebook, dove troverete molte foto bellissime ed i loro racconti; non appena sarà pronto il sito allegherò qui tutti i loro dati!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Superb product :-)
Lorenzo D.