domenica 7 dicembre 2014

Biscotti naturali : Pietrucce ceci e mandorle de Terre del Tirino


Buongiorno a tutti!
Oggi ho iniziato la giornata con un buon tè al gelsomino, aromatizzato con zenzero, cannella, anice stellato, chiodi di garofano e buccia di arancia. Un tè delizioso che necessitava di un accompagnamento meritevole. Ho così preso dalla dispensa uno dei doni che l'Azienda Terre del Tirino mi ha inviato: le pietrucce ceci e mandorle.
Quale accostamento migliore per il mio tè?!

Le pietrucce sono realizzate con i prodotti che l'Azienda in questione produce autonomamente in Abruzzo; quale ingrediente migliore se non la genuinità, la cura e l'amore presenti nella loro terra non contaminata dalla chimica?!

Le pietrucce sono delicate e deliziose al palato, a loro consistenza è degna del tipo di farine utilizzate, non raffinate e colme di fibra, quella vera che non ci gonfia nè ci appesantisce ma ci nutre.

Ho apprezzato molto questo dono, sono dei biscottini deliziosi, sotto tutti i punti di vista.
Vi elenco gli ingredienti, anche se potrete leggerli voi stessi nella foto che segue. Purtroppo tra questi compaiono le uova, ma confidiamo che in futuro l'Azienda possa creare anche dei biscottini vegan in modo da accontentarci tutti! Le prime due farine sono di produzione dell'Azienda stessa, quindi potrete immaginarne la qualità ed il sapore...
  • farina di ceci
  • farina solina
  • uova
  • zucchero di canna
  • mandorle
  • olio extravergine
  • lievito
  • aroma 
Le pietrucce saranno perfette per i vostri regali di Natale!
Grazie a Terre del Tirino, che oltre a coltivare grani antichi senza concimi chimici, produce anche prodotti di alta qualità come questi meravigliosi biscottini!

Invece di acquistare biscotti ai supermercati, che contengono coloranti,  farine raffinate, conservanti ed olii vegetali di pessima qualità, rivolgiamoci ad Aziende Italiane che fanno bene il loro lavoro, promuovendo l'economia italiana e limitando l'inquinamento..

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ahhhh buone gustose, io volere :P
andreadz