giovedì 27 novembre 2014

Crea&tico - workshop di Natale con la cucina di stefycunsyinyourkitchen


Questa domenica la cucina di stefycunsy si sposterà a Prato Sesia (Novara)
Sono infatti stata invitata a tenere una dimostrazione pratica di un tipico pranzo Natalizio, presso il Garden Zanet.
Mi hanno chiesto di proporre un menu vegan dall'antipasto al dolce e così dopo 1000 indecisioni ho fatto la mia scelta! Proporrò un tipico menu alla stefycunsyinyourkitchen, vegan sì, ma anche sano, nutriente, fatto in casa e salutare. Presenterò la mia personale idea di cucina vegana, che non è fatta di tofu, seitan e preparati vegetali confezionati, ma di legumi e verdure. Desidero, in tale occasione, dimostrare che si può improvvisare un menu vegan senza essere obbligati a recarsi in un centro commerciale specializzato in alimenti veg, ma come vi racconto sempre... dal contadino, dal produttore di legumi e farine macinate a pietra!
Userò prodotti non trattati chimicamente, locali e di stagione.
Vi aspetto dalle ore 15 alle ore 17 ma se volete venire prima, c'è un ricchissimo programma che vi illustro qui di seguito:
Crea&tico: creiamo con etica e rispetto dei principi fondamentali per vivere una vita sana ed all'insegna del benessere interiore e fisico.Vieni a distrarti con noi! Trascorri qualche ora in totale spensieratezza accompagnandoci nei nostri laboratori creativi. Insieme (alla mattina dalle 10.00 ed al pomeriggio dalle 15.00) impareremo a confezionare i regali di Natale del cuore, fatti da te con ciò che hai già a casa e poco altro, ma con la fantasia che il tuo cuore esprime: useremo cose di riciclo, porta con te vecchie stoffe, vecchi bijou, piccole cose a cui si è affezionati e che vorresti donare ai tuoi amici come gesto simbolico di un Natale all'insegna della Decrescita Felice. Impareremo l'arte di fare ghirlande di Natale ed abboni in feltro e poi ancora confezioneremo i regali con vecchi tessuti (furoshiki) e magari anche qualche piccolo pensiero di terracotta! Il tutto in compagnia delle nostre amiche di Nucleo Gaia, capitanate dalla carissima Mariateresa.........E sempre insieme, dal vivo ed in diretta, direttamente dal nostro laboratorio crea&tico Casa Zanet, la nostra foodblogger stefycunsyinyourkitchen ci insegnerà, dalle ore 15,00, come preparare un pranzo di Natale vegano! La simbolica quota di partecipazione per i nostri laboratori creativi e' di € 5 a persona.Ti aspettiamo e non dimenticare: porta le tue vecchie cose ed iscriviti e .......... Condividi!!!!Per info tel al 0163852011

1 commento:

Aless ha detto...

Davvero una bella iniziativa, credo farai dei buonissimi piatti!!