venerdì 3 gennaio 2014

Il blog già sito diventerà diario

Buon pomeriggio!
Eccoci con il primo post dell'anno!
Di solito ad inizio anno si fanno  resoconti, valutazioni.. nuovi propositi.
Io ho imparato a vivere alla giornata, a non programmare le cose, a lasciare che tutto venga da sè, senza crearmi troppi obblighi ed impegni.. tanto nel 90% dei casi nulla va a buon fine ed il risultato è solo frustrazione..
Però ci sono i desideri, i sogni. Quelli sì.
Quelli che si realizzano solamente nel momento in cui riusciamo a vederli reali. Quelli che ci basta chiudere gli occhi per un istante ed è tutto vero, reale, limpido e cristallino e ci sei già dentro.
Allora sarà sufficiente pensare, immaginare, creare con la nostra mente, lavorare di fantasia e saremo già a metà dell'opera.
Io sto considerando che questo blog rispecchia molto la mia idea di cucina ed in parte trasferisce a chi legge anche la mia personalità ed il mio carattere, complici i racconti e le foto che condivido con voi.
Ma sento che manca qualcosa, sento che dovrei completarlo un pò, sento che ho molto altro da trasmettervi, oltre alle mie ricette. Sento di possedere molto più di un dosaggio con ingredienti ed "esecuzione" della ricetta.
Mi piace condividere, mi piace chiacchierare, mi piace scrivere e.. trasmettere.
Da bambina dicevo che un giorno sarei diventata una scrittrice.
E devo dire che questo sogno mi assilla da una vita intera, ma desidero lasciare che le cose accadano da sè.. magari un giorno qualcuno noterà ciò che faccio, chi può dirlo?!
Ma scrittore non è solamente colui che pubblica dei libri, credo lo sia anche chi, scrivendo, sappia trasmettere delle sensazioni, delle emozioni e sia capace di ... cambiare la vita a qualcuno, capace di lasciare un segno in qualche modo.
Dunque oggi ho messo le mani sulla tastiera per dirvi che la mia cucina in questo nuovo anno si aprirà a molto di più e se siete curiosi, continuate a seguirmi qui e nella mia pagina facebook collegata a questo blog.

Il blog, già sito, da quest'anno diventerà una sorta di diario, forse i post giornalieri saranno molteplici, dipenderà da cosa avrò da raccontare.. da condividere..

Ricordo a tutti che nella home page di questo sito, in alto a destra, potrete inserire il vostro indirizzo e-mail attivando così la mailing list. Riceverete una mail nel momento in cui io scriverò un articolo. Nel caso in cui gli articoli giornalieri saranno più di uno, la mail che riceverete sarà soltanto una, comprensiva di tutti gli articoli del giorno.

Buona lettura a tutti !



1 commento:

Aless ha detto...

Che bella novità, brava Stefania!!