mercoledì 24 aprile 2013

Quando il blog diventa "sito" !

Buonasera a tutti i lettori!
Oggi pomeriggio, prima di rientrare a casa dopo la mia breve trasferta lavorativa, mi sono dedicata ad un piccolo restyling del blog, grazie all'aiuto e alle idee di due amici che si sono offerti volontari per cambiarne il volto. Da troppo tempo pensavo di cambiare la grafica, lo sfondo sul retro troppo buio, troppo cupo, troppo scuro ed impersonale, seppur ci fossi molto affezionata. Ed è proprio per quest'ultimo motivo che non ero mai riuscita a prendere coraggio e cambiarne l'aspetto. Finchè Sandro non si è stufato e me lo ha amichevolmente quasi "imposto". E così io e Sandro, il disegnatore del mio logo + varie ed eventuali solideye studio ci siamo ritrovati dal nostro amico Manf, www.manfont.it   e ci siamo messi al lavoro. Tante idee, chiacchiere, progetti e nella nostra prima ora di lavoro abbiamo già apportato diverse modifiche, ma stiamo ancora lavorando e progettando per rendere stefycunsyinyourkitchen sempre più piacevole sotto vari punti di vista.
Restate sintonizzati in quanto presto ci saranno grandi novità!

Intanto da oggi stefycunsyinyourkitchen ha cambiato indirizzo e quindi non più blogspot, ma semplicemente ".com" anche se al momento entrambe le pagine risultano attive. Mentre Manf se ne stava occupando, ero quasi emozionata. Era nato tutto quasi per gioco circa 3 anni fa, mentre oggi mi trovavo con i miei amici creativi a studiare come migliorare e rendere sempre più professionale questa pagina.

Abbiamo inoltre alleggerito la homepage creando delle pagine singole che devo ancora aggiornare, diciamo che sono ancora underconstruction.... e ciò che state vedendo al momento è ancora provvisorio.

Un'altra modifica che avrete notato già da circa 10 giorni è nell'inserimento dei commenti sotto i miei post. Sono stata obbligata ad inserire l'approvazione dei commenti e anche il controllo delle parole in quanto è l'unico modo per proteggere il blog da commenti indesiderati e spam. Probabilmente sarà noioso inserire il codice per voi, ma non ho avuto scelta.. credo che chi desideri mettersi in contatto con me e fare domande sulle ricette o sui miei articoli non si lascerà intimorire da un metodo di inserimento commenti leggermente più impegnativo.

Grazie per la vostra collaborazione e partecipazione!

Per il momento vi saluto, auguro un felice ponte a chi lo fa ed un bellissimo week end a tutti.
Io lo trascorrerò nel mio piccolo orticello a zappare!

saluti da Stefy, Sandro e ManF !


8 commenti:

Annalisa ha detto...

Bella iniziativa, brava Stefania....

Patrizia Monica ha detto...

Che fortuna ad avere amici così gentili.
Un bel risultato ed anche molto luminoso
Buon w e anche a te ed a presto
Cucina con Dede

Scheggia ha detto...

Brava Stefy!! È un grande passo!

Ketty Valenti ha detto...

Complimenti ed Auguroni per tutto ...per festeggiarti mi sono unita ai tuoi followers
;)
Ti aspetto
zagaraecedro.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Stefy, è bellissimo.
Ciao da Lorena di bricioledisapori.blogspot.it
P.s. non ho fatto il login quindi mi da firma Anonimo... ma sono io.
Ciao.

elicada ha detto...

ciao Stefy, il sito è molto bello e anche le ultime ricette, moooolto interessanti.
Purtroppo ora tutti i commenti e le tue e-mail finiscono nella mia casella spam: i commenti li recupero, ma alle tue mail non riesco a rispondere, mi torna tutto indietro
:(

valentina di vincenzo ha detto...

...tu sei una donnina in miniatura ma sprizzi energia da ogni dove... saresti quasi da clonare!!! brava Stefy!!

**stefycunsy** ha detto...

Elisabetta ciao!
Dunque se le mail finiscono nella tua casella spam, puoi tranquillamente aprirle e reindirizzarle come "contenuto sicuro" ed in automatico finiranno sempre nella tua normale casella di posta elettronica. ;)

Per quanto riguarda le mail che tornano indietro mi sembra strano, le ricevo tranquillamente da tutti.

Forse tu "tenti di rispondere" alle mail di notifica dei commenti che ricevi... non devi rispondere a quelle, ma seguire il link che ti rimanda direttamente al sito e rispondere da lì.

ciao Vale!