mercoledì 14 marzo 2012

Fagioli lima - questi sconosciuti

Oggi vi presento questa meravigliosa varietà di fagioli! Non trovate che sìano bellissimi!? Sì, perchè non esistono solamente i fagioli borlotti o cannellini .. ci sono i fagioli rossi, neri, lamon, fagioli all'occhio, corona e tanti altri ancora.... I legumi sono un'ottima fonte di proteine, inoltre abbassano glicemia e colesterolo,   rallentano l'assorbimento degli zuccheri, ideali quindi per le diete di mantenimento. Le proprietà sono molteplici e per una dieta sana ed equibrata sono perfetti, soprattutto se consumati ogni giorno, a piccole dosi!
I fagioli lima sono difficili da reperire, in quanto sono originari del centro America, io e Jerry li trovammo alcuni anni fa in un mercato, poi li ordinammo tramite un negozio peruviano e venerdì scorso, passeggiando per il mercato di Borgomanero con Sonia, li ho ritrovati con grande stupore e non ho potuto resistere alla tentazione di acquistarli!
Sono squisiti, i preferiti di Jerry, ma in effetti sono così carnosi e gustosi che sfiderei chiunque, non possono non piacere! Seguite il blog, nei prossimi giorni pubblicherò il metodo di cottura e qualche sfiziosa ricetta per consumarli!

Nessun commento: